Il nostro blog di viaggio in Australia per viaggi informati.
Con Il Visto Australia visita Esperance
Esperance, conosciuta come la "Baia delle Isole", si trova lungo la costa meridionale dell'Australia occidentale. Città pittoresca situata sulla costa sud dell'Australia occidentale, Con alcune delle spiagge più bianche e le acque più limpide d’Australia e considerata tra i luoghi più romantici al mondo.
Le Remote e incontaminate spiagge di Esperance sono degli autentici paradisi per la pesca e le immersioni subacquee. Il territorio della città di Esperance racchiude la spiaggia bianca di Lucky Bay, meta di riposo per i canguri che amano sdraiarsi al sole. La città di Esperance è l’ideale per trascorrere vacanze estive in coincidenza con l’inverno europeo, infatti la costa di Esperance attira ogni anno milioni di turisti provenienti da tutto il mondo, affascinati dai km di spiagge deserte e dai sei parchi nazionali che circondano la costa.
Esperance ha un clima di tipo mediterraneo con estati calde e secche e inverni freschi e umidi, qui il clima è soggetto a grandi variazioni di temperature, dalle calde giornate estive con venti provenienti dal nord, alle fredde e umide giornate invernali con venti meridionali dall'Oceano Antartico.
Come Raggiungere L’Australia e visitare le spiagge di Esperance
Per arrivare in Australia come turisti è necessario richiedere un Visto turistico. Se si è cittadini europei, quindi inclusi italiani, Si deve richiedere il Visto Australia eVisitor della durata di tre mesi. Se si è cittadini americani, canadesi, giapponesi è necessaria la richiesta del visto Australia ETA.
Esperance è situata a 720 km da Perth ,circa 8 ore di auto o due ore di volo con Virgin Australia e fa parte dell'Australia Golden Outback
Luoghi di interesse nelle vicinanze di ESPERANCE
Questa vivace città portuale e turistica ha alcuni dei migliori paesaggi costieri in Australia con le sue spiagge appartate, bianche come la neve, i bellissimi parchi nazionali, la città si affaccia su molte isole dell'Arcipelago delle Recherche che offrono una miriade di luoghi affascinanti da esplorare. Molti dei luoghi e delle caratteristiche che circondano Esperance prendono il nome dai navigatori francesi. Nel 1792 , D Entrecasteaux utilizzò la baia di Esperance come rifugio durante una massiccia tempesta, nominando la città come la sua nave. Nessuna delle 100 isole di Esperance è abitata
Lasciati incantare da un lago rosa
Immagina un lago di color rosa brillante situato accanto ad un mare con acque cristalline, sarà la scena che farà restare senza fiato. Il Lago Hillier è un luogo straordinario , vedere per credere!!!
Il lago Hillier è situato su Middle Island (la più grande delle isole Recherche ), e può essere raggiunto solo in barca con una crociera organizzata che fa scalo sull'isola.
Il lago è separato dall'Oceano Antartico da una sottile striscia di sabbia bianca ed è opinione diffusa che il colore fragola, permanente, dell'acqua sia dovuto al livello estremamente alto di salinità. Percorrendo la passerella che dallo scalo porta al lago, si puo intravedere l’accampamento del noto pirata australiano Black Jack Anderson, arrivato dal Massachusetts nel 1826 .
Cape Le Grand National Park
Situato a circa 50 km a est di Esperance , Cape Le Grand è uno dei parchi nazionali più famosi e spettacolari dell'Australia occidentale . Qui troverai un oceano colorato di tutte le sfumature di blu che si possono immaginare, sabbia così bianca e fine che squittisce tra le dita dei piedi e la straordinaria vista di canguri che prendono il sole sulla spiaggia di Lucky Bay ,semplicemente incredibile!
Qui si troverà Il paesaggio costiero più spettacolare dell’Australia occidentale. Questo parco incontaminato vicino a Esperance è noto per i suoi paesaggi mozzafiato e le sue spiagge idilliache dove è possibile nuotare, immergersi, passeggiare nel bosco, pescare e campeggiare.
The Great Ocean Drive
Il Great Ocean Drive è un percorso Nautico circolare di 24 miglia che porta in uno dei paesaggi costieri più belli che l'Australia ha da offrire. Le spiagge riparate e incontaminate con le loro acque cristalline e le sabbie bianche come la neve, tra cui la famosa spiaggia di Twilight, sono ideali per nuotare in famiglia, fare surf, windsurf e pescare.
Woody Island
La Riserva Naturale di Woody Island al largo della costa di Esperance è l'ideale per gli amanti della natura.
L’isola è Circondata da boscaglia incontaminata e mare cristallino
Woody Island fa parte delle 100 isole che compongono l'Arcipelago di Recherche. L’isola è Circondata da boscaglia incontaminata e mare cristallino e unica isola che è aperta al pubblico.Tutti i tipi di vita marina prosperano nelle acque che circondano Woody Island tra cui foche, leoni marini e delfini. Sulla terra si possono ammirare marsupiali come bandicoot e wallaby, oltre a una serie di uccelli tra cui le rare aquile di mare. Ci vuole circa mezz'ora di navigazione per raggiungere Woody Island da Esperance .
Guarda le spiagge attraverso gli occhi indigeni : Kepa Kurl
kepa kurl ti mostrerà come le persone di Noongar ( aborigeni locali) hanno mantenuto la loro cultura all'interno dei confini incontaminati che circondano Esperance. Si rimane stupiti dalla semplicità del loro stile di vita. In questo luogo sara possibile ammirare gli aborigeni mentre utilizzano le loro tecniche di caccia. Con una guida aborigena, si potranno intraprendere passeggiate attraverso la natura incontaminata, dove sarà possibile avvistare la fauna selvatica, assaggiare il cibo autoprodotto o bere un te.
Per ulteriori informazioni o dubbi in riguardo alla richiesta del richiesta del visto Australia, è possibile consultare la nostra guida .