Il nostro blog di viaggio in Australia per viaggi informati.
Il Visto Australia ETA è collegato al tuo passaporto?
Come controllare che il tuo Visto Australia ETA sia collegato al passaporto
I clienti spesso ci chiedono come controllare se il loro Visto Australia ETA è collegato al passaporto o come controllare se è stato ufficialmente approvato. A tale scopo abbiamo elaborato questo post che, speriamo, risponda a questa domanda con più chiarezza.
Il sistema di Visto Elettronico per Australia ETA, è stato progettato per rendere l'elaborazione delle applicazioni più veloce e semplice.
Le richieste del visto Australia ETA / eVisitor vengono inviate online e, una volta concesso, il visto ETA è collegato elettronicamente al passaporto del richiedente, e poiché viene associato al proprio numero passaporto non si ha nessun obbligo nello stampare il documento.
Siamo consapevoli delle preoccupazioni dei viaggiatori, in quanto nessun altro visto funziona come l'ETA e nessuno vuole avere ritardi o problemi all'aeroporto.
Ecco come funziona una richiesta di validità per il proprio visto per Australia:
Quindi, se nei momenti successivi alla richiesta presso il nostro sito, non viene fornito al cliente un numero di riferimento del visto ETA, non significa che non si dispone di un ETA, significa semplicemente che la domanda è in fase di approvazione. Il Documento che attesta la concessione del visto per Australia ETA o eVisitor, viene inviato tramite mail, ed al suo interno sono presenti tutti i codici identificativi, che possono servire per una eventuale verifica successiva sulla sua effettiva validità. Questo è il motivo per cui è così importante assicurarsi che l'indirizzo email fornito durante la compilazione del modulo di domanda , sia scritto in modo corretto e sia valido( nel form di richiesta del Visto per Australia è presente anche la possibilità di inserire un secondo indirizzo, per una maggiore sicurezza di ricezione della mail di conferma. Molte volte capita di ricevere mail dai cliente in cui scrivono di non aver ricevuto alcuna notizia, e dopo controlli si è riscontrato che queste mail sono state ricevute nella cartella spam e non lette, quindi è consigliabile controllare sempre la cartella spam ed inserire un secondo indirizzo mail, magari con diverso operatore,per la ricezione). È altrettanto importante assicurarsi che tutte le informazioni fornite nell'applicazione del Visto Australia ETA sul nostro sito web siano accurate. I dettagli del passaporto utilizzati per la compilazione della richiesta, sono quelli che verranno allegati all'applicazione ETA. Se ci sono errori o incongruenze, ciò potrà influire sulla validità del visto per l'Australia.
Se dopo aver ottenuto la concessione del visto Australia (ETA), si cambia il passaporto per svariate cause, è necessario comunicarci tempestivamente tramite mail, i dati aggiornati del nuovo passaporto, questo perché il visto ottenuto sul precedente passaporto non sarà ritenuto più valido.
Quindi, come assicurarsi che il tuo visto Australia ETA sia effettivamente legato al tuo passaporto?
Se hai fatto domanda presso il nostro sito Evisitor.it, puoi controllare lo stato inviandoci una mail in cui si richiede una verifica del documento, e noi provvederemo ad inviarti il documento di verifica governativo, differente da quello inviato da noi tramite mail all'atto della concessione e con oggetto mail : " ETA-eVisitor Document" con allegato il file nominativo ufficiale in formato pdf con intestazione "VISA GRANT NOTICE - Nome Cognome ", all'interno del quale potete trovare i numeri identificativi ,i dati del richiedente , la scadenza del visto e le condizioni generali, nel seguente ordine:
Visa Class - E-visitor (class TV)
Visa Subclass eVisitor (subclass 651)
Visa Grant Number :
Visa Grant Date
Travel Document Number
Travel Document Country
Must Not Arrive After : 1 Anno dalla data di rilascio
Stay Period 3 month(s) from the date of each arrival
Travel Facility : Multiple
Visa Conditions
8115 - BUSINESS VISITOR ACTIVITY
8201 - MAXIMUM 3 MONTHS STUDY
8527 - TUBERCULOSIS FREE
8528 - NO CRIM CONVICTIONS
Si consiglia di mantenere l'email di conferma concessione del visto Australia in un luogo sicuro.
Anche se il visto non è stato richiesto presso il nostro sito, è possibile inviare una mail per la richiesta di un controllo di validità, ma in questo caso abbiamo bisogno di almeno uno dei numeri identificativi del Visto Australia ottenuto presso terzi , dei dati del passaporto e i dati del richiedente.
Note: Il governo australiano ha affermato sul proprio sito che, se si è inoltrata richiesta di visto ETA e tale richiesta è stata approvata attraverso un altro sito (come noi!), Allora non è necessario verificare con loro l'autenticità. Inoltre, il governo ha anche dichiarato di non poter confermare la validità per telefono causa motivi di privacy. Vale anche la pena far notare ai nostri clienti che il governo dispone di procedure con le compagnie aeree per correggere eventuali problemi con l'ETA durante il check-in in aeroporto. Per rendere sicuri ancora di più i nostri clienti, diamo la possibilità di controllare autonomamente l'effettiva validità del Visto per Australia ETA al seguente link
Per qualsiasi tipo di domanda o per dubbi in riguardo al visto per l'Australia non esitate a contattarci riempiendo il form di contatto presente sulla Home page del sito.
Ci auguriamo che questa semplice guida possa essere di aiuto!!!
Felice Viaggio in Australia
Staff1
eVisitor.it