Il nostro blog di viaggio in Australia per viaggi informati.
Viaggia in treno con il tuo visto Australia
Indian Pacific : Sydney - Adelaide - Perth
Con il tuo Visto Australia potrai vivere l'avventura del tragitto ferroviario più lungo del mondo ( 4352 km), che attraversa l'intero territorio australiano, da Sidney (oceano pacifico) fino a Perth (oceano indiano) passando per Adelaide. a bordo del treno potrai vivere un romanticismo allo stato puro, insieme alle persone amate e visitare l'Australia in modo diverso e spettacolare, uno viaggio in treno indimenticabile con l'Indian Pacific.
Appena saliti a bordo del treno, avrete la splendida sensazione di come si svilupperà questa avventura australiana. I paesaggi sono contrastanti, partendo dalla maestosità delle Blue Mountains, fino al arida distesa del deserto di Nullabor, passando per ogni miniera d’oro, città fantasma, e vegetazione che si incontra. Tutto questo senza curve, il tratto desertico è attraversato per 478 km in line retta.Lungo il percorso è possibile osservare canguri e altri animali.
È un treno leggendario, percorre la sua tratta in 65 ore, il viaggio completo tra soste per le visite guidate, dura 3 notti. Sono possibili escursioni ad ogni fermata e che possono essere prenotate su treno stesso. A bordo del treno ci sono varie tipologie di servizi:
- Platinum Service: Scompartimenti spaziosi, arredati con eleganza, con divano e letto matrimoniale e con doppia esposizione con finestre panoramiche da ambo i lati. Bagno in cabina, vagone ristorante esclusivo, servizio in camera.
- Gold Service: lo scompartimento dispone di un lavandino con la doccia e il wc
- Red Service:Adatta per viaggiatori con bagagli alla mano, gli ospiti hanno a disposizione comode poltrone reclinabili , docce e bagni comuni.
Il catering è eccezionale. Ad Ogni pasto viene offerta una varietà di gustose pietanze, accuratamente preparate dagli chef di bordo. Il menù stagionale offre piatti appetitosi come il barramundi (pesce di acqua salata e dolce) e filetto di canguro alla griglia. Alla stazione di Rawlinna, i clienti Platinum e Gold sono invitati a scendere e saranno ospiti per una cena tradizionale fuori porta con arrosto di agnello sotto il cielo del deserto di Nullarbor. Per quattro giorni e tre notti, l'Indian Pacific viaggia tra Perth e Sydney (e viceversa)
- Giorno 1 - da Perth a Kalgoorlie.
La Soleggiata perth, la spiaggia piu vicina a singapore. dopo la partenza si sale verso Avon Valley che si espande nel Western Australia, la prima tappa del viaggio, a tarda sera, sarà alla citta dell'oro di Kalgoorlie. qui il trano sosterà durante la notte, dando il tempo ai turisti in australia di girovagare per i vecchi e grandi pub e assorbire l'atmosfera di una città costruita letteralmente sull'oro
- Giorno 2 - da Kalgoorlie a Adelaide.
Come si riparte Kalgoorlie, il paesaggio assume una tonalità più Chiara e dorata, il treno si muove attraverso il deserto , nella pianura di Nullabor dal paesaggio arido e immutato da millenni. nel mezzo del deserto uno degli avamposti più isolati del mondo c'è la città di Cook, dove si fa una sosta per visitarla. il treno partirà in serata e viaggerà durante la notte.
- Giorno 3 - Adelaide.
Si arriva qui la mattina presto, passando tra edifici coloniali circondati da parchi, spiagge e colline. Dopo un giro della città, ci si può anche fermarsi qui per un paio di giorni (off-treno non è incluso) o continuare a Broken Hill, un viaggio attraverso paesaggi meravigliosi. Broken Hill è la città mineraria più vecchia d'Australia, con edifici sorti nel 1920. Questa città mineraria conosciuta anche come Silver City si trova in mezzo a caratteristici paesaggi desertici e un'oasi di laghi.
- Giorno 4 - Sydney
Guarda le rocce di arenaria, valli boscose, scarpate e le cascate delle Blue Mountains fluire nei paesaggi del Nuovo Galles del Sud, mentre il treno arriva a destinazione finale, Sydney.
Documenti di viaggio: le prenotazioni vanno fatte con largo anticipo. I biglietti di viaggio sul treno vengono inviati via e-mail ed evidenziano quando e dove salire a bordo del treno, così come le modalità per bagaglio. Il documento è un itinerario del viaggio che include sia i biglietti per il treno sia tutti gli altri accordi presi per le varie soste. Una email di pre-partenza sara inviata 7 giorni prima del viaggio che contiene le informazioni pratiche per il viaggio. Si ricorda i viaggiatori che per poter entrare sul territorio australiano è necessario possedere un visto di ingresso in Australia o Visto ETA valido.
Per informazioni generali sulla modalità di richiesta del permesso di ingresso sul territorio australiano è possibile consultare la nostra guida al Visto Australia.
Staff1 ( evisitor.it)