Il nostro blog di viaggio in Australia per viaggi informati.
Domande Frequenti dei clienti per il Visto Australia EVISITOR
Pubblichiamo alcune delle domande che ci sono state poste via mail dai nostri clienti in riguardo al visto eVisitor per l'Australia.
D: Sono Cittadino Italiano e voglio visitare l'Australia come turista. Ho bisogno di richiedere un visto per Australia EVISITOR ?
R: Se vuole recarsi in territorio australiano per vacanza, è obbligatorio richiedere un visto eVisitor per l'Australia, tale visto è dedicato a tutti i cittadini della comunità europea. La lista dei paesi ammessi a questo tipo di visto la trova all'interno del nostro sito cliccando sul link informazioni Visto Australia
D: Leggo di visto ETA e di visto eVisitor, che differenza c'è tra i 2 visti per l'Australia?
R: Sono entrambi visti turistici. Il visto per Australia ETA e rivolto ai cittadini con passaporto di determinati paesi tra i quali Giappone, Stati uniti, Corea del sud, Hong kong, Canada, Malesia. Il Visto Per Australia eVisitor è dedicato a tutti i cittadini con passaporto rilasciato da un paese della comunità europea. Le condizioni imposte per i due visti sono simili.
D: E' Difficile richiedere un Visto per l' Australia turistico o business?
R: Richiedere Un Visto Turistico per L' Australia, sia esso un visto ETA o un visto eVisitor è semplicissimo, basta compilare online il modulo di domanda inserendo correttamente tutti i dati richiesti, ed attendere la risposta via mail in tempi brevi.
D: Dopo aver inoltrato la richiesta di visto per l'Australia, quanto tempo deve trascorrere per una risposta?
R: E' possibile avere una risposta in tempi brevi, nella maggioranza delle richieste, si riceve una risposta entro poche ore. E' consigliabile in ogni caso, inoltrare la richiesta di visto per Australia, almeno 2 settimane prima della partenza, questo perché non tutte le richieste vengono elaborate nella stessa giornata. Possono trascorrere anche 10 giorni per ricevere l'approvazione del visto per Australia.
D: Non riesco a stampare il mio visto per l'Australia ricevuto via mail, cosa devo fare?
R: Non è obbligatorio esibire la copia cartacea del visto ETA o del visto eVisitor. si ricorda che il visto Australia (ETA o eVisitor) è elettronicamente collegato al numero del passaporto con il quale è stata inoltrata la richiesta. Se si è in possesso di un visto approvato , alla partenza gli addetti del check-in visualizzeranno la concessione del visto per l'Australia sui loro terminali.
D: Devo richiedere il visto ETA per tutti i membri della mia famiglia, tali richieste saranno approvate nello stesso momento?
R: E' possibile che non tutte le richieste siano approvate nello stesso momento. Ogni singola richiesta viene gestita separatamente dalle altre, ed anche se appartengono alle stessa famiglia, può capitare che alcune richieste vengano concesse immediatamente mentre altre dopo alcuni giorni.
D: Vorrei seguire un corso di inglese mentre sono in vacanza in Australia, è sufficiente richiedere un Visto turistico Eta?
R: Con il visto turistico per Australia ( ETA-eVisitor )è possibile studiare inglese, frequentando un corso per una durata massima di tre mesi. Con il visto turistico per l'Australia hai la possibilità di ingressi multipli, con una permanenza massima di tre mesi per ogni viaggio .
D: Ho perso il passaporto con il quale ho effettuato la richiesta per il visto per Australia, cosa devo fare in questo caso?
R: In questo caso la richiesta precedente di visto ETA deve essere modificata , è necessario associare il nuovo passaporto al visto per l'Australia. Devi solo comunicare i dati del nuovo passaporto senza che tu richieda una nuovo visto ETA. Se non avvisi del cambio di passaporto potresti non riuscire ad imbarcarti sull'aereo.
D: Voglio portare in viaggio con me mio figlio di 4 mesi, Devo richiedere un visto per l'Australia anche per lui?
R: Si , la richiesta di visto Eta per l'Australia deve essere presentata per ciascun membro della famiglia anche se è un neonato.
D: Sono cittadino Italiano e Vorrei Lavorare in Australia, posso richiedere un visto elettronico per australia eVisitor?
R: Con un visto Australia Eta non è assolutamente possibile lavorare. Se vuoi lavorare devi richiedere un visto per lavoro .
D: Il visto Australia Eta business mi da la possibilità di lavorare sul territorio australiano?
R: Il visto ETA business non è un visto per lavorare ma da la possibilità di intrecciare relazioni commerciali o di partecipare a meeting o riunioni di affari.
D: Il mio visto Eta per Australia sta per scadere. E' possibile rinnovarlo?
R: E' possibile rinnovare il visto per Australia ETA, solo se lei è al di fuori del territorio australiano e si sono rispettate le condizioni imposte dal visto ETA , e non si è reso protagonista di azioni illegali durante il suo soggiorno.
D: Il mio visto turistico per l'Australia ETA sta scadendo e mi trovo ancora sul territorio australiano. Posso chiedere un rinnovo?
R: in questo caso non è possibile richiedere un rinnovo del suo visto ETA in quanto si trova sul territorio australiano. In questo caso deve richiedere altro tipo di visto.
D: Parto in vacanza per l'Australia tra 1 giorno ma ho dimenticato di richiedere il visto turistico ETA. Che devo fare?
R: Noi Consigliamo sempre di effettuare la richiesta di visto ETA per Australia con largo anticipo. E' possibile richiedere il visto un giorno prima della partenza ma noi non garantiamo che la concessione del visto arrivi in tempo per la partenza. E' possibile richiedere un visto per Australia turistico o business direttamente in aeroporto con procedura di urgenza con un costo molto alto.
D: Sono cittadino extracomunitario ma residente in Italia. posso richiedere un visto elettronico ETA - eVisitor?
R: I visti per turismo ETA e Evisitor per l'australia sono rivolti ai cittadini di determinati paesi. L'elenco dei paesi ammessi dal dipartimento di immigrazione sono elencati nella nostra home page .
D: Come posso Richiedere un Visto per Australia EVISITOR?
R: La richiesta del visto turistico per l'Australia eVisitor è molto semplice, basta accedere al modulo di domanda online e seguire tutte le indicazioni fornendo correttamente i dati richiesti.
D: Ho bisogno di maggiori informazioni riguardo al visto Australia. E' possibile consultare un documento riassuntivo?
R: Sul nostro sito è stata da poco inserita una guida completa al visto Australia, che in cui vengono elencate le caratteristiche del visto eVisitor (per cittadini europei) e del visto ETA. Troverete le modalità di richiesta,gli obblighi di dogana, e molto altro
Abbiamo pubblicato alcune delle domande che ci sono state poste attraverso il nostro modulo di contatto.
per qualsiasi informazione riguardo ai visti turistici per l'Australia ETA o eVisitor o se si vuole avere informazioni su altri tipi di visto potete inviarci un mail e vi daremo le informazioni richieste.
Giorgio (Evisitor.it)