Facebook Pixel Il Visto Australia ETA è collegato al tuo passaporto?
  • ETA o eVisitor?

    ETA o eVisitor?

    Informazioni necessarie per la richiesta del visto turistico o business per l'Australia. - Cosa si può fare con questo tipo di visto?
    - Quante volte lo posso usare?
    - Quali sono i requisiti per richiederlo?
    - Cosa devo fare se qualcosa cambia prima del viaggio?

    Tutte le informazioni in breve!
    Approfondisci
  • Cos'è il visto ETA Australia?

    Cos'è il visto ETA Australia?

    L'ETA (Electronic Travel Authority) è una autorizzazione per entrare nel Territorio Australiano, ed è legata elettronicamente al tuo passaporto. Nasce per vacanze di brevi periodi o per viaggi d'affari.
    Per viaggi d'affari non si intende lavoro. Se hai la necessità di aprire una attività commerciale a breve termine, devi chiedere un Visto per lavoro temporaneo (Temporary Work-Short Stay Activity-Subclass 400) sul sito del governo. Approfondisci
  • Informazioni generali  inerente al Visto Australia

    Informazioni generali inerente al Visto Australia

    Per chiedere un VISTO on line (ETA) su questo sito, devi avere un passaporto di una di queste nazioni: Brunei - Darussalam, Canada, Hong Kong, Giappone, Malesia, Singapore, Korea - Rep of (South), Stati Uniti o di uno dei Paesi dell'Unione Europea (eVisitor ETA). Approfondisci
  • Come richiedere un Visto Australia Online

    Come richiedere un Visto Australia Online

    Per richiedere un Visto, non devi essere residente in Australia, hai la necessità di un passaporto valido, una casella di posta elettronica ed una carta di credito. Chiunque arrivi in Australia senza un documento di viaggio valido, e di un Visto, può restare alla frontiera fin quando la sua identità ed i requisiti di ingresso non siano confermati. Approfondisci
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4

Spesso si fa confusione tra il visto ETA per l'Australia e il visto eVISITOR per l'Australia. Le caratteristiche e le condizioni sono le stesse, la sola differenza sta nella cittadinanza del richiedente il visto (vedere immagini sotto). Al momento di inoltrare la domanda di visto online, si dovrà scegliere quello corretto a seconda della cittadinanza riportata sul passaporto. Per rendere facile la comprensione, indicheremo in queste pagine entrambi i visti con la dicitura ETA per Australia.

Per richiedere il Visto per l' Australia (ETA o eVisitor) non devi essere residende in Australia e intendi visitare il Paese per turismo o affari. Devi avere un passaporto valido ed idoneo, una casella di posta elettronica ed una carta di credito per completare la richiesta on-line.

 Prima di tutto... Di dove sei?

 
Se il tuo passaporto è stato rilasciato da uno dei seguenti Stati

Il Visto eVisitor Australia è un'autorizzazione elettronica di viaggio per visitare l'Australia ed è obbligatoria per tutti i paesi rappresentati quiVisto turistico Australia per i paesi indicati nell'immagine

Il Visto eVisitor Australia è un'autorizzazione elettronica di viaggio per visitare l'Australia ed è obbligatoria per tutti i paesi rappresentati quiVisto turistico Australia per i paesi indicati nell'immagine

hai bisogno del visto per l' Australia eVisitor (*)

scegli l' eVisitor
> visto turistico o affari <

>> non occorre registrazione <<

 

Se il tuo passaporto è stato rilasciato da uno dei seguenti Stati

Paesi idonei per Visto Australia ETA

Paesi idonei per Visto Australia ETA

hai bisogno del visto per l' Australia ETA

scegli l' ETA
> visto turistico o affari <

>> non occorre registrazione <<

 

(*) Nota: Non puoi richiedere il visto per l' Australia eVisitor se il tuo passaporto è Britannico o è stato rilasciato da un territorio colonia inglese (British National Overseas, British Dependent Territories Citizen, British Overseas Citizen, British Protected Person or British Subject passport).

Cosa puoi fare con un visto per l' Australia valido?

Visto Turistico per l' Australia

  • Visitare il paese come turista
  • Fare visita ad amici e parenti
  • Studiare in Australia per un massimo di tre mesi

 

Visto Business per l' Australia

  • Impegnarsi in attività di business a condizione che non lavori presso una azienda o organizzazione del luogo, non vendi beni e servizi al pubblico
  • Puoi avviare una ricerca di lavoro
  • Puoi ricercare, firmare, o revisionare contratti commerciali
  • Puoi svolgere attività ufficiali per conto di organizzazioni governative
  • Puoi partecipare a conferenze fiere e seminari

Approfondimenti sul Visto ETA

Stai partendo per l'Australia? Hai bisogno di un visto ETA turistico o business?

Quando si pianifica un viaggio in Australia, ci sono importanti domande da porsi:

  1. Di quale visto per l’ Australia ho bisogno, visto turistico o visto affari ?
  2. Quali sono i requisiti per richiedere il visto ETA?
  3. Quali sono gli obblighi a cui attenermi quando sono in territorio australiano?
  4. Quali sono le condizioni legate al tipo di visto per cui si fa domanda?
  5. Quali sono le cose che posso portare o non posso portare in Australia?
  6. Qual è il limite consentito per ogni cosa?

Se sei un turista o un uomo d'affari, questo sito si propone di rendere facile la richiesta di un visto Australia (visto ETA o visto eVisitors), compilando un semplice form elettronico ed aspettando una risposta in tempi rapidi. Se avete domande da porci, contattateci e saremo felici di aiutarvi.

Per altre informazioni utili consultare la sezione "Suggerimenti per i viaggiatori", qui sotto.

 

Compilare una domanda per un visto Australia eVisitors o ETA

Quali sono i suggerimenti per i viaggiatori?

Una volta ottenuto il tuo visto per l’ Australia valido, devi conoscere alcune regole imposte prima di entrare nel territorio australiano:

  • Rendersi consapevoli degli obblighi di Dogana, della quarantena in agricoltura (non è possibile introdurre determinati tipi di alimenti), della salvaguardia per la fauna selvatica, dei diritti e doveri in materia economica e fiscale
  • E' vietato introdurre droghe di qualsiasi tipo: devi essere consapevole del fatto che le sanzioni applicate possono variare da una pena pecuniaria a una pena detentiva
  • Non dichiarare il falso durante la compilazione della carta del passeggero, che viene fornita durante il volo, prima dell'arrivo in Australia
  • Cercare di mettere in vista le merci da dichiarare all'ufficiale di dogana durante l'ispezione. In caso di dubbi, chiedere ad uno dei nostri agenti prima dell'ispezione.
  • Organizzati per i farmaci sufficienti a soddisfare le tue esigenze mediche personali. Verifica presso l'ambasciata se il farmaco che utilizzi è legale in Australia.
  • Non trasportare merci per conto di altri viaggiatori. Se lo fai, e le merci sono vietate o limitate in numero, sarai ritenuto responsabile.
  • Non credere di essere "non il tipo" di turista in Australia che non verrebbe controllato.
  • Non fornire false o fuorvianti informazioni nella compilazione del modulo elettronico di visto per Australia (è un reato grave)
  • Non introdurre o esportare merci contraffatte

Notizie sul visto Australia ETA

Ai cittadini europei, cosi come ai turisti di altre nazionalità, è richiesto il visto turistico elettronico (eta o evisitor) per poter entrare in Australia. Il visto ETA può essere richiesto presso le agenzie di viaggio, le compagnie aeree o si può richiedere il visto ETA online presso il nostro sito.

Per la richiesta di visto elettronico per l’ Australia, il passaporto deve avere una validità residua di almeno sei mesi. Non è necessario recarsi in nessuno ufficio di immigrazione. Il visto ETA è legato elettronicamente al numero del tuo passaporto. Ricordiamo ai viaggiatori che i il visto per Australia ETA non da la certezza assoluta dell’ingresso sul territorio australiano. Devono essere rispettati anche altri parametri, fra questi c’è la carta del passeggero e il requisito di carattere. Durante la compilazione della richiesta online del visto Australia ETA non si deve dichiarare il falso.

Per la richiesta elettronica del visto ETA per l’Australia devi essere cittadino di uno dei paesi aderenti al programma ETA (Electronic Travel Authority); la durata del visto è di 1 anno con un periodo di permanenza che non può superare i 90 giorni. È consentito l’ingresso in Australia per motivi turistici, o per visitare membri della famiglia residenti sul territorio australiano. Con il visto online ETA puoi recarti in Australia per viaggi commerciali (non puoi lavorare), per attività sportive e culturali, o per motivi medici (visite mediche e brevi trattamenti). Con la richiesta di un visto ETA business è possibile partecipare a fiere e convegni, firmare contratti commerciali personali o per conto della propria azienda. Per richiedere un visto ETA non devi essere ammalato di turbecolosi, non devi essere stato condannato per un periodo superiore ai 12 mesi.

Con il visto per l'Australia ETA puoi studiare solo se sono corsi di breve periodo (esempio: corsi estivi d'inglese).

Anche in caso di transito è previsto il rilascio del visto ETA, ovvero quando si arriva in Australia come transito per altro luogo.

Importante ricordare che chi si reca in Australia con una autorizzazione ETA non puo svolgere alcun tipo di attività lavorativa retribuita durante la visita.

Se il viaggio in Australia è per motivi di studio a lungo corso o di lavoro, non è possibile richiedere un visto per Australia (ETA) ma è obbligatorio richiedere altro tipo di visto (ad esempio un visto lavoro vacanza, o visto studenti).

La richiesta di visto Australia ETA deve essere inoltrata con largo anticipo sulla data di partenza (almeno 2 settimane prima).

I viaggiatori possono compilare la loro domanda ETA e ricevere un'autorizzazione anche in mancanza di un programma di viaggio o di un itinerario specifico (le informazione relative all’itinerario o le informazioni relative ad hotel o posizioni indicative non sono obbligatorie). Occorre ricordare che le compagnie aeree sono connesse elettronicamente con il visto ETA e non sarà concesso di salire a bordo dell'aereo se la domanda è respinta o risulta in sospeso. il visto ETA per l'Australia ha una durata di 1 anno e in questo periodo si può viaggiare più volte verso l'Australia.

Il modulo per la richiesta del visto ETA per l'Australia deve essere compilato online.

Un visto ETA approvato non garantisce l'ingresso sicuro in Australia ma autorizza il viaggiatore a salire sull'aereo diretto in Australia. Giunti in aeroporto, tutti i cittadini stranieri con un visto ETA approvato dovranno svolgere le procedure di riconoscimento e controllo doganale, un funzionario dell'ufficio delle dogane esaminerà i documenti, le dichiarazioni rilasciate al momento della richiesta del visto ETA, la carta del passeggero compilata in aereo e i requisiti di carattere e alla fine deciderà la vostra idoneità all'ingresso in Australia.

Se le informazioni del passaporto cambiano dopo aver ottenuto un visto Australia ETA, a causa di uno smarrimento o di un rinnovo, è necessario presentare una nuova richiesta di visto elettronico ETA. E' importante ricordare che il visto per l'Australia (ETA) è legato elettronicamente al numero di passaporto.

Guida per la richiesta visto per Australia ETA

Elencheremo in breve le varie tappe per la richiesta di un visto ETA per l' Australia:

  1. Compilare la domanda per il visto elettronico ETA inserimento delle informazioni richieste:
    • Identità del viaggiatore
    • Informazioni del suo passaporto
    • Scelta del tipo di visto ETA da richiedere,ETA business o ETA turistico
    • Indirizzo di residenza "al di fuori del territorio australiano"
  2. Dopo aver compilato tutti i campi richiesti, è possibile rivedere tutte le risposte inserite per controllare eventuali errori.
  3. Effettuare il pagamento delle imposte e delle commissioni di elaborazione. Si verrà reindirizzati sul portale di pagamento della società che fornisce il servizio di pagamento.
  4. Attendere la risposta della richiesta via mail. Nella maggior parte dei casi il sistema ETA invia la risposta dopo alcuni minuti, in altri casi dopo alcuni giorni (fino a 7 giorni lavorativi). Si riceverà una mail con oggetto ETA-Document, in cui verranno indicati le condizioni del visto ETA ed in allegato troverete la copia cartacea del visto per l'Australia "VISA GRANT NOTICE".
  5. Nel caso la vostra richiesta di visto ETA sia rifiutata riceverete una mail con allegato il file con il motivo del rifiuto. In questo caso è necessario rivolgersi all'ambasciata o al consolato.

 

Le informazioni fornite nella compilazione del modulo di visto online ETA sono soggette a severi requisiti e controlli in materia di privacy. L'accesso alle informazioni ed ai dati personali sono coperti dalla regolamentazioni della legge sulla privacy e non saranno usati solo per la richiesta del visto ETA. Gli stessi verranno conservati fino alla durata della concessione ETA.

Oltre il visto per l'Australia

Il Visto Australia ETA è collegato al tuo passaporto?

Come controllare che il tuo Visto Australia ETA sia collegato al passaporto

 

Grafico-Validita-Visto-Australia

I clienti spesso ci chiedono come controllare se il loro Visto Australia ETA è collegato al passaporto o come controllare se è stato ufficialmente approvato. A tale scopo  abbiamo elaborato questo  post che, speriamo, risponda a questa domanda con più chiarezza.

Il sistema di Visto Elettronico per Australia ETA, è stato progettato per rendere l'elaborazione delle applicazioni più veloce e semplice.

Le richieste del visto Australia ETA / eVisitor vengono inviate online e, una volta concesso, il visto ETA è collegato elettronicamente al passaporto del richiedente, e poiché viene associato al proprio numero passaporto non si ha nessun obbligo nello stampare il documento.

Siamo consapevoli delle  preoccupazioni dei viaggiatori, in quanto nessun altro visto funziona come l'ETA e nessuno vuole avere  ritardi o problemi  all'aeroporto.

Ecco come funziona una richiesta di validità per il proprio visto per Australia:

Quindi, se nei momenti  successivi alla richiesta presso il nostro sito, non viene fornito al cliente un numero di riferimento del visto ETA, non significa che non si dispone di un ETA, significa semplicemente che la domanda è in fase di approvazione. Il Documento che attesta la concessione del visto per Australia ETA o eVisitor, viene inviato tramite mail, ed al suo interno sono presenti tutti i codici identificativi, che possono servire per una eventuale verifica successiva sulla sua effettiva validità. Questo è il motivo per cui è così importante assicurarsi che l'indirizzo email fornito durante la compilazione del modulo di domanda , sia scritto in modo corretto e sia valido( nel form di richiesta del Visto per Australia è presente anche la possibilità di inserire un secondo indirizzo, per una maggiore sicurezza  di ricezione della mail di conferma. Molte volte capita di ricevere mail dai cliente in cui scrivono di non aver ricevuto alcuna notizia, e dopo controlli si è riscontrato che queste mail sono state ricevute nella cartella spam e non lette, quindi è consigliabile controllare sempre la cartella spam ed inserire un secondo indirizzo mail, magari con diverso operatore,per la ricezione).  È altrettanto importante assicurarsi che tutte le informazioni fornite nell'applicazione del Visto Australia ETA sul nostro sito web siano accurate. I dettagli del passaporto utilizzati per la compilazione della richiesta, sono quelli che verranno allegati all'applicazione ETA. Se ci sono errori o incongruenze, ciò potrà influire sulla validità del visto per l'Australia.

Se dopo aver ottenuto la concessione del visto Australia (ETA), si cambia il passaporto per svariate cause, è necessario comunicarci tempestivamente tramite mail, i dati aggiornati del nuovo passaporto, questo perché il visto ottenuto sul precedente passaporto non sarà ritenuto più valido.

Quindi, come assicurarsi che il tuo visto Australia ETA sia effettivamente  legato al tuo passaporto?

Se hai fatto domanda presso il nostro sito Evisitor.it, puoi controllare lo stato inviandoci una mail in cui si richiede una verifica del documento, e noi provvederemo ad inviarti il documento di verifica governativo, differente da quello inviato da noi tramite mail all'atto della concessione e con oggetto mail : " ETA-eVisitor Document" con allegato il file nominativo ufficiale in formato pdf con intestazione "VISA GRANT NOTICE - Nome Cognome ", all'interno del quale potete trovare i numeri identificativi ,i dati del richiedente , la scadenza del visto e le condizioni generali, nel seguente ordine:

Visa Class -  E-visitor (class TV)

Visa Subclass eVisitor (subclass 651)

Visa Grant Number  :

Visa Grant Date  

Travel Document Number  

Travel Document Country  

Must Not Arrive After  : 1 Anno dalla data di rilascio

Stay Period 3 month(s) from the date of each arrival

Travel Facility : Multiple

Visa Conditions

8115 - BUSINESS VISITOR ACTIVITY

8201 - MAXIMUM 3 MONTHS STUDY

8527 - TUBERCULOSIS FREE

8528 - NO CRIM CONVICTIONS

Si consiglia di mantenere l'email di conferma concessione del visto Australia  in un luogo sicuro.

Anche se il visto non è stato richiesto presso il nostro sito, è possibile inviare una mail per la richiesta di un controllo di validità, ma in questo caso abbiamo bisogno di almeno uno dei numeri identificativi del Visto Australia ottenuto presso terzi , dei dati del passaporto e i dati del richiedente.

Note:  Il governo australiano ha affermato sul proprio sito che, se si è inoltrata richiesta di visto ETA e tale richiesta è stata approvata attraverso un altro sito (come noi!), Allora non è necessario verificare con loro l'autenticità. Inoltre, il governo ha anche dichiarato di non poter confermare la validità per telefono causa motivi di privacy. Vale anche la pena far notare ai nostri clienti che il governo dispone di procedure con le compagnie aeree per correggere eventuali problemi con l'ETA durante il check-in in aeroporto. Per rendere sicuri ancora di più i nostri clienti, diamo la possibilità di controllare autonomamente l'effettiva validità del Visto per Australia ETA al seguente link

Per qualsiasi tipo di domanda o per dubbi in riguardo al visto per l'Australia non esitate a contattarci riempiendo il form di contatto presente sulla Home page del sito.

 

Ci auguriamo che questa semplice guida possa essere di aiuto!!!

Felice Viaggio in Australia  

Staff1

eVisitor.it

 

Modulo richiesta EVISITOR Australia per cittadini Italiani

Verified by VISA & Mastercard SecurCodeAustralia ETA nasce per aiutare singoli individui o entità legali (agenzie di viaggio, per esempio) nel disbrigo delle pratiche amministrative per ottenere un permesso di soggiorno per l'Australia. Questo sito web non è affiliato con il Governo Australiano. Il nostro supporto e la nostra assistenza è offerta al costo di 39€  per l'Europa e per coloro il cui passaporto è del Brunei - Darussalam, Canada, Hong Kong, Giappone, Malesia, Singapore, Korea - Rep of (South), Stati Uniti d'America.SSL secured transactions Puoi richiedere il Visto anche sul sito web ufficiale dell'Ambasciata Australiana, ma in questo caso senza il nostro supporto ed assistenza.

Dai uno sguardo a tutti i nostri serviziLeggi anche i nostri Termini e Condizioni e la nostra Cookie Policy .

Noi utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione sul nostro sito web. Chiudendo questo banner o continuando a navigare sul nostro sito, acconsenti all’uso dei cookies. Per maggiori informazioni leggi la nostra politica sui Cookies