Facebook Pixel Informazioni generali sui visti per recarsi in Australia

Visto per l'Australia - visto turistico o business

Perché Australia-ETA?

 Visto Australia informazioni          

Il sito offre un valido supporto nell'ottenere il visto di ingresso per l'Australia in modo semplice e veloce compilando un semplice modulo online. Tale supporto viene fornito a tutti coloro che si recano in Australia, per turismo o per affari (business), e necessitano del visto Australia e-Visitor o del visto ETA per l' Australia. Attraverso il sito è possibile compilare facilmente il modulo di richiesta per il visto Australia e richiedere, attraverso la sezione dedicata, il visto online per l'Australia. Per qualsiasi informazione sull'ottenimento del visto business per l'Australia, oppure del visto turistico per l'Australia, sul recupero del visto stesso in caso di smarrimento e moltissimo altro ancora, è possibile sfogliare queste pagine.

Sul nostro sito (Australia-eta.com) puoi richiedere un visto per l' Australia e-Visitor dedicato a cittadini europei, ed il visto ETA Australia rivolto a cittadini extraeuropei di determinati paesi.

 

Compila una domanda per un visto Australia eVisitors o visto Australia ETA

 

Indichiamo la differenza tra le due tipologie di visto per Australia.

Cos'è il visto ETA Australia?

Il visto per Australia ETA - Electronic Travel Authority (sottoclasse 601) è destinato a persone vivono al di fuori del territorio Australiano e vogliono visitare il Paese per turismo o affari.

Consente l’ingresso in Australia con una permanenza di 3 mesi per ogni viaggio, ed ha una durata di 1 anno dalla data di emissione del visto ETA Australia.

Il Visto Online ETA consente l’avvio di indagini di mercato, la firma o la revisione di un contratto commerciale, partecipare a conferenze fiere o seminari solo se non si è pagati, la ricerca di un lavoro futuro.

Con il visto ETA non è permesso lavorare.

Per richiedere il visto e riempire il modulo di visto elettronico ETA è necessario essere in possesso di un passaporto rilasciato da uno dei paesi elencati:

  • United States Of America
  • Canada
  • Giappone
  • Malesia
  • Singapore
  • Corea Del Sud
  • Brunei

Se si è in possesso di un Visto Eta valido, è importante sapere che non si è coperti da alcuna assicurazione sanitaria durante il soggiorno in Australia, a meno che il paese non abbia un accordo di assistenza sanitaria reciproca con l'Australia.

E' bene ripeterlo: con il visto Australia ETA non è possibile lavorare in Australia.

Cos’è il visto eVisitor?

Un visto per Australia di tipo eVisitor (sottoclasse 651) è un permesso di soggiorno elettronico, che consente di viaggiare in Australia.

È possibile richiedere il visto on-line senza recarsi presso nessuna autorità ed ottenere l'autorizzazione senza nessun timbro sul passaporto.


Questo tipo di Visto è indicato per le persone che vogliono viaggiare in Australia per i seguenti motivi:

  • Turismo e vacanze
  • Visitare parenti e amici
  • Incontri d'affari, conferenze, audizioni, ecc.

Consente di entrare in Australia per un massimo di 3 mesi, durante ogni visita, ed ha una validità di 1 anno a decorrere dalla sua emissione.

Per richiedere il visto per l'Australia, e riempire il modulo di visto elettronico per l' Australia eVisitor, è necessario essere in possesso di un passaporto rilasciato da uno dei paesi elencati:

Andorra, Austria, Belgio, Bulgaria, Croazia, Cipro, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Ungheria, Islanda, Irlanda, Italia, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malta, Monaco, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Portogallo, Romania, Repubblica di San Marino, Repubblica Slovacca, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Regno Unito - Cittadino britannico, Città del Vaticano.

 

Le modalità di visto per Australia sono due:

  • Visto Australia Turistico: Consente di fare una vacanza, di visitare amici o parenti presenti nel territotio australiano, studiare in Australia per un massimo di tre mesi.
  • Visto Australia Business: Consente indagini di mercato, trovare alleanze commerciali, comprese firma o revisione di contratti, partecipare a conferenze e seminari, fiere. Con il visto business è possibile svolgere commissioni per enti governativi ufficiali.

 

Con il visto Australia Evisitor, turistico o affari, non è possibile svolgere attività lavorativa pagata sul posto.


Ricapitolando, quando si visita l'Australia ci sono diverse opzioni disponibili:


ETA (Electronic Travel Authorization)
Questo tipo di Visto è valido per soggiorni di breve durata,  fino ad un massimo di 3 mesi. Il visto è disponibile per una varietà di paesi e regioni al di fuori dell'Australia.

eVisitors
Il visto di tipo eVisitors è per i turisti o per gli uomini d'affari provenienti dalla Comunità Europea. Permette di restare in Australia per un periodo massimo di 3 mesi.

Prolungare il soggiorno
Per prolungare il soggiorno in Australia, è possibile richiedere un altro visto. Se viene negato dal Governo Australiano, è necessario lasciare l'Australia prima della scadenza del visto originario.

 

Richiedi il Visto Australia

Informazioni generali inerente al Visto Australia

Visto Australia informazioni

L'ETA Australia (Electronic Travel Authority) è l'autorizzazione ad entrare nel territorio australiano ed è collegata elettronicamente al tuo passaporto.

L'ETA nasce per soggiorni di breve durata, a scopo turistico o per brevi impegni lavorativi nel paese Australiano.

Questo tipo di Visto non permette di aprire attività commerciali.

Se si vuole aprire una attività altamente specializzata in Australia, è necessario richiedere il visto per lavoro temporaneo "Temporary Work" (Short Stay Activity - Subclass 400) direttamente sul sito del governo.

Il visto per Australia è valido per 1 anno dal suo rilascio. È possibile entrare ed uscire dal Paese più volte nel periodo di validità, ma bisogna ricordarsi che si può rimanere in Australia al massimo 90 giorni per visita.



E' consigliabile richiedere il visto turistico Australia ETA-eVisitors almeno 14 giorni prima del viaggio in Australia. L'autorizzazione per l'accesso in Australia richiede un tempo variabile da 1 a 10 giorni, anche se, nella maggior parte dei casi, il Visto si ottiene in un giorno lavorativo.

Se ci si reca in Australia con tutta la famiglia, è necessario compilare una richiesta separata online di visto turistico per ogni componente della famiglia, compresi i minori. Anche i bambini presenti sul passaporto del genitore devono avere una propria richiesta di permesso di ingresso per l'Australia. E' possibile pagare il documento sia attraverso PayPal che tramite carta di credito.

Non è possibile lavorare mentre si è in Australia. Si possono, però, effettuare indagini aziendali, trattative contrattuali e partecipare a conferenze.
È necessario rispettare queste condizioni durante il tuo soggiorno in Australia. La violazione di uno di questi termini potrebbe far sì che il visto (ETA/eVisitor) venga annullato e si debba lasciare il Paese.



Non si può studiare per più di 3 mesi, né seguire un corso di formazione oltre questi tempi.



Per entrare in Australia non si deve essere stati condannati per atti criminali che abbiano determinato una pena uguale o superiore a 12 mesi, indipendentemente dal fatto che la pena sia stata scontata o no.

Non si può essere affetti da tubercolosi.

Come richiedere un Visto Australia

Per richiedere un Visto per l'Australia è necessario essere residenti al di fuori dell' Australia, occorre un passaporto valido, un indirizzo e-mail ed una carta di credito.

I dati forniti nella compilazione della domanda per il visto turistico Australia devono essere prelevati dal proprio passaporto. È necessario che sia il Visto che il passaporto con cui è stata richiesta l'autorizzazione viaggino assieme. Chi arriva in Australia senza un documento di viaggio valido ed un visto, non potrà entrare nel territorio Australiano fin quando la sua identità non venga verificata e le autorizzazioni siano validate.

L'autorizzazione per l'ingresso in Australia (ETA/eVisitor) è valida per 12 mesi dalla data del rilascio o fino alla scadenza del passaporto, se anteriore. Durante questo tempo, è possibile entrare in Australia ogni volta necessiti.

Si può rimanere in Australia per un periodo massimo di tre mesi ad ogni visita.

Come compilare la domanda di Visto per Australia?

Visto Turistico Australia Compilazione modulo

Si dovrebbe compilare la domanda per un visto Australia eVisitor o un visto Australia ETA, almeno due settimane prima della data prevista del viaggio. Prima della richiesta accertarsi di avere un passaporto valido ed idoneo, una casella di posta elettronica ed una carta di credito per completare la richiesta on-line di visto.

  • La richiesta va fatta online alla pagina RICHIEDI IL VISTO AUSTRALIA
  • È necessario completare il modulo di domanda per ogni persona in viaggio in Australia, compresi i bambini.
  • Completata la procedura, ti invieremo una mail di presa in carico della richiesta
  • Attendi l’esito. Alcune delle domande vengono evase in tempi rapidi; in alcuni casi i tempi di lavorazione possono aumentare, da 24h-48h fino a 7 giorni lavorativi per controlli a campione delle autorità competenti
  • Se non si riceve una mail entro in tempi descritti vai al form contatti per richiedere informazioni
  • Se il visto Australia eVisitor-ETA viene approvato, invieremo una notifica di concessione via email. Conserva una copia quando sei in viaggio in Australia, in quanto fornisce :
    • Il numero di concessione del tuo visto evisitor/ETA
    • La data di inizio validità del visto
    • Le condizioni del visto

 

Quanto tempo è valido un visto Australia eta?

  • Il Visto ti permette di entrare in Australia più volte nell'arco dei 12 mesi di validità. Ogni volta puoi soggiornare al massimo per tre mesi.

Dichiarazioni

Riempendo la richiesta di Visto per l'Australia, Lei dichiara che:

  • Le informazioni fornite  per la richiesta del, visto turistico Australia o buisiness, sono complete, corrette ed aggiornate e veritiere.
  • Lei è cosciente che qualunque documento falso o dichiarazione mendace fornita nella richiesta di visto per l'Australia o se al governo Australiano non convince la sua identità, la richiesta di ingresso può essere rifiutata e lei, e qualsiasi membro del suo nucleo familiare, può non ottenere il visto per un periodo di tempo specificato.
  • Lei è consapevole che se, dopo la concessione del Visto per l'Australia, si scopre che i documenti forniti sono fraudolenti o le informazioni inesatte, il visto può essere successivamente annullato.


Attenzione: Fornire informazioni false è un reato grave.

Esenzioni doganali

Visto turistico Australia dogana

Le esenzioni doganali in Australia sono diverse da quelle di altre nazioni. Molti effetti personali come vestiti nuovi, calzature e articoli per l'igiene e la cura della persona (pellicce, esoluzioni concentrate di profumi esclusi) possono essere trasportate nei bagagli durante il viaggio di ingresso in Australia. Questi articoli sono esenti da dogana e tasse se sono per uso personale, e prevedi di restare all'estero per 12 o più mesi.

Per altre merci, invece, ci sono dei limiti, ad esempio su articoli acquistati all'estero e in Australia, esenti da dogana (che sono stati precedentemente esportati), o acquistati al momento dell'arrivo in Australia in un negozio esente da dogana.

Non vengono applicate esenzioni doganali nel caso di beni commerciali.

 

I soggetti che hanno 18 anni compiuti possono portare in Australia articoli di carattere generico fino ad un valore di 900$ australiani. Per coloro che hanno meno di 18 anni il limite si abbassa a 450$ australiani.

Gli articoli di carattere generico, esenti da tasse doganali, comprendono :

  • regali
  • souvenir
  • videocamere
  • apparecchiature di videoconferenza
  • articoli in pelle
  • profumi
  • gioielli ed orologi
  • attrezzature sportive

Da regolamento, per la sicurezza dei trasporti aerei, è possibile introdurre in Australia un volume limitato di sostanze liquide (alcool). In alternativa, quando si arriva in Australia, si può acquistare l'alcool in aeroporto in un negozio duty-free, esente da tasse doganali. Se si ha più di 18 anni, si può introdurre in Australia una massimo di 2,25 litri di alcool senza pagare dogana.

Se si ha piu di 18 anni è possibile portare in Australia, senza pagare alcuna tassa doganale, 50 sigarette o 50gr. di tabacco. Tutti i prodotti a base di tabacco che vengono trasportati in valigia, devono rispettare i limiti descritti.

Per le famiglie che viaggiano insieme, i limiti descritti possono essere sommati in base al numero di componenti che compongono il nucleo familiare.

Per famiglia si intende:

  • marito e moglie e i loro figli minorenni, con età inferiore ai 18 anni
  • una coppia di fatto (coppie dello stesso sesso comprese) e i loro figli minorenni, con età inferiore ai 18 anni

Attenzione, se si superano i limiti indicati è necessario pagare le tasse doganali su tutti gli articoli di quel tipo e non solo per gli articoli che, in peso, superano questi limiti.

Vi suggeriamo, se possibile, di portare con voi eventuali ricevute di acquisto di beni in vostro possesso che ne accertino la proprietà ed a constatarne il valore commerciale. Si ricordi che il possesso di un visto per australia valido, non dà la certezza di entrare in Australia. Dovete sempre rispettare le regole.

Documento del governo australiano sulle Esenzioni doganali

 

Compilare una domanda per un visto Australia eVisitors o visto Australia ETA

Noi utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione sul nostro sito web. Chiudendo questo banner o continuando a navigare sul nostro sito, acconsenti all’uso dei cookies. Per maggiori informazioni leggi la nostra politica sui Cookies