Facebook Pixel Scoprire Canberra la capitale australiana
  • ETA o eVisitor?

    ETA o eVisitor?

    Informazioni necessarie per la richiesta del visto turistico o business per l'Australia. - Cosa si può fare con questo tipo di visto?
    - Quante volte lo posso usare?
    - Quali sono i requisiti per richiederlo?
    - Cosa devo fare se qualcosa cambia prima del viaggio?

    Tutte le informazioni in breve!
    Approfondisci
  • Cos'è il visto ETA Australia?

    Cos'è il visto ETA Australia?

    L'ETA (Electronic Travel Authority) è una autorizzazione per entrare nel Territorio Australiano, ed è legata elettronicamente al tuo passaporto. Nasce per vacanze di brevi periodi o per viaggi d'affari.
    Per viaggi d'affari non si intende lavoro. Se hai la necessità di aprire una attività commerciale a breve termine, devi chiedere un Visto per lavoro temporaneo (Temporary Work-Short Stay Activity-Subclass 400) sul sito del governo. Approfondisci
  • Informazioni generali  inerente al Visto Australia

    Informazioni generali inerente al Visto Australia

    Per chiedere un VISTO on line (ETA) su questo sito, devi avere un passaporto di una di queste nazioni: Brunei - Darussalam, Canada, Hong Kong, Giappone, Malesia, Singapore, Korea - Rep of (South), Stati Uniti o di uno dei Paesi dell'Unione Europea (eVisitor ETA). Approfondisci
  • Come richiedere un Visto Australia Online

    Come richiedere un Visto Australia Online

    Per richiedere un Visto, non devi essere residente in Australia, hai la necessità di un passaporto valido, una casella di posta elettronica ed una carta di credito. Chiunque arrivi in Australia senza un documento di viaggio valido, e di un Visto, può restare alla frontiera fin quando la sua identità ed i requisiti di ingresso non siano confermati. Approfondisci
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4

Spesso si fa confusione tra il visto ETA per l'Australia e il visto eVISITOR per l'Australia. Le caratteristiche e le condizioni sono le stesse, la sola differenza sta nella cittadinanza del richiedente il visto (vedere immagini sotto). Al momento di inoltrare la domanda di visto online, si dovrà scegliere quello corretto a seconda della cittadinanza riportata sul passaporto. Per rendere facile la comprensione, indicheremo in queste pagine entrambi i visti con la dicitura ETA per Australia.

Per richiedere il Visto per l' Australia (ETA o eVisitor) non devi essere residende in Australia e intendi visitare il Paese per turismo o affari. Devi avere un passaporto valido ed idoneo, una casella di posta elettronica ed una carta di credito per completare la richiesta on-line.

 Prima di tutto... Di dove sei?

 
Se il tuo passaporto è stato rilasciato da uno dei seguenti Stati

Il Visto eVisitor Australia è un'autorizzazione elettronica di viaggio per visitare l'Australia ed è obbligatoria per tutti i paesi rappresentati quiVisto turistico Australia per i paesi indicati nell'immagine

Il Visto eVisitor Australia è un'autorizzazione elettronica di viaggio per visitare l'Australia ed è obbligatoria per tutti i paesi rappresentati quiVisto turistico Australia per i paesi indicati nell'immagine

hai bisogno del visto per l' Australia eVisitor (*)

scegli l' eVisitor> visto turistico o affari <
>> non occorre registrazione <<

 

Se il tuo passaporto è stato rilasciato da uno dei seguenti Stati

Paesi idonei per Visto Australia ETA

Paesi idonei per Visto Australia ETA

hai bisogno del visto per l' Australia ETA

scegli l' ETA> visto turistico o affari <
>> non occorre registrazione <<

 

(*) Nota: Non puoi richiedere il visto per l' Australia eVisitor se il tuo passaporto è Britannico o è stato rilasciato da un territorio colonia inglese (British National Overseas, British Dependent Territories Citizen, British Overseas Citizen, British Protected Person or British Subject passport).

Cosa puoi fare con un visto per l' Australia valido?

Visto Turistico per l' Australia

  • Visitare il paese come turista
  • Fare visita ad amici e parenti
  • Studiare in Australia per un massimo di tre mesi

 

Visto Business per l' Australia

  • Impegnarsi in attività di business a condizione che non lavori presso una azienda o organizzazione del luogo, non vendi beni e servizi al pubblico
  • Puoi avviare una ricerca di lavoro
  • Puoi ricercare, firmare, o revisionare contratti commerciali
  • Puoi svolgere attività ufficiali per conto di organizzazioni governative
  • Puoi partecipare a conferenze fiere e seminari

Approfondimenti sul Visto ETA

Stai partendo per l'Australia? Hai bisogno di un visto ETA turistico o business?

Quando si pianifica un viaggio in Australia, ci sono importanti domande da porsi:

  1. Di quale visto per l’ Australia ho bisogno, visto turistico o visto affari ?
  2. Quali sono i requisiti per richiedere il visto ETA?
  3. Quali sono gli obblighi a cui attenermi quando sono in territorio australiano?
  4. Quali sono le condizioni legate al tipo di visto per cui si fa domanda?
  5. Quali sono le cose che posso portare o non posso portare in Australia?
  6. Qual è il limite consentito per ogni cosa?

Se sei un turista o un uomo d'affari, questo sito si propone di rendere facile la richiesta di un visto Australia (visto ETA o visto eVisitors), compilando un semplice form elettronico ed aspettando una risposta in tempi rapidi. Se avete domande da porci, contattateci e saremo felici di aiutarvi.

Per altre informazioni utili consultare la sezione "Suggerimenti per i viaggiatori", qui sotto.

 

Compilare una domanda per un visto Australia eVisitors o ETA

Quali sono i suggerimenti per i viaggiatori?

Una volta ottenuto il tuo visto per l’ Australia valido, devi conoscere alcune regole imposte prima di entrare nel territorio australiano:

  • Rendersi consapevoli degli obblighi di Dogana, della quarantena in agricoltura (non è possibile introdurre determinati tipi di alimenti), della salvaguardia per la fauna selvatica, dei diritti e doveri in materia economica e fiscale
  • E' vietato introdurre droghe di qualsiasi tipo: devi essere consapevole del fatto che le sanzioni applicate possono variare da una pena pecuniaria a una pena detentiva
  • Non dichiarare il falso durante la compilazione della carta del passeggero, che viene fornita durante il volo, prima dell'arrivo in Australia
  • Cercare di mettere in vista le merci da dichiarare all'ufficiale di dogana durante l'ispezione. In caso di dubbi, chiedere ad uno dei nostri agenti prima dell'ispezione.
  • Organizzati per i farmaci sufficienti a soddisfare le tue esigenze mediche personali. Verifica presso l'ambasciata se il farmaco che utilizzi è legale in Australia.
  • Non trasportare merci per conto di altri viaggiatori. Se lo fai, e le merci sono vietate o limitate in numero, sarai ritenuto responsabile.
  • Non credere di essere "non il tipo" di turista in Australia che non verrebbe controllato.
  • Non fornire false o fuorvianti informazioni nella compilazione del modulo elettronico di visto per Australia (è un reato grave)
  • Non introdurre o esportare merci contraffatte

Notizie sul visto Australia ETA

Ai cittadini europei, cosi come ai turisti di altre nazionalità, è richiesto il visto turistico elettronico (eta o evisitor) per poter entrare in Australia. Il visto ETA può essere richiesto presso le agenzie di viaggio, le compagnie aeree o si può richiedere il visto ETA online presso il nostro sito.

Per la richiesta di visto elettronico per l’ Australia, il passaporto deve avere una validità residua di almeno sei mesi. Non è necessario recarsi in nessuno ufficio di immigrazione. Il visto ETA è legato elettronicamente al numero del tuo passaporto. Ricordiamo ai viaggiatori che i il visto per Australia ETA non da la certezza assoluta dell’ingresso sul territorio australiano. Devono essere rispettati anche altri parametri, fra questi c’è la carta del passeggero e il requisito di carattere. Durante la compilazione della richiesta online del visto Australia ETA non si deve dichiarare il falso.

Per la richiesta elettronica del visto ETA per l’Australia devi essere cittadino di uno dei paesi aderenti al programma ETA (Electronic Travel Authority); la durata del visto è di 1 anno con un periodo di permanenza che non può superare i 90 giorni. È consentito l’ingresso in Australia per motivi turistici, o per visitare membri della famiglia residenti sul territorio australiano. Con il visto online ETA puoi recarti in Australia per viaggi commerciali (non puoi lavorare), per attività sportive e culturali, o per motivi medici (visite mediche e brevi trattamenti). Con la richiesta di un visto ETA business è possibile partecipare a fiere e convegni, firmare contratti commerciali personali o per conto della propria azienda. Per richiedere un visto ETA non devi essere ammalato di turbecolosi, non devi essere stato condannato per un periodo superiore ai 12 mesi.

Con il visto per l'Australia ETA puoi studiare solo se sono corsi di breve periodo (esempio: corsi estivi d'inglese).

Anche in caso di transito è previsto il rilascio del visto ETA, ovvero quando si arriva in Australia come transito per altro luogo.

Importante ricordare che chi si reca in Australia con una autorizzazione ETA non puo svolgere alcun tipo di attività lavorativa retribuita durante la visita.

Se il viaggio in Australia è per motivi di studio a lungo corso o di lavoro, non è possibile richiedere un visto per Australia (ETA) ma è obbligatorio richiedere altro tipo di visto (ad esempio un visto lavoro vacanza, o visto studenti).

La richiesta di visto Australia ETA deve essere inoltrata con largo anticipo sulla data di partenza (almeno 2 settimane prima).

I viaggiatori possono compilare la loro domanda ETA e ricevere un'autorizzazione anche in mancanza di un programma di viaggio o di un itinerario specifico (le informazione relative all’itinerario o le informazioni relative ad hotel o posizioni indicative non sono obbligatorie). Occorre ricordare che le compagnie aeree sono connesse elettronicamente con il visto ETA e non sarà concesso di salire a bordo dell'aereo se la domanda è respinta o risulta in sospeso. il visto ETA per l'Australia ha una durata di 1 anno e in questo periodo si può viaggiare più volte verso l'Australia.

Il modulo per la richiesta del visto ETA per l'Australia deve essere compilato online.

Un visto ETA approvato non garantisce l'ingresso sicuro in Australia ma autorizza il viaggiatore a salire sull'aereo diretto in Australia. Giunti in aeroporto, tutti i cittadini stranieri con un visto ETA approvato dovranno svolgere le procedure di riconoscimento e controllo doganale, un funzionario dell'ufficio delle dogane esaminerà i documenti, le dichiarazioni rilasciate al momento della richiesta del visto ETA, la carta del passeggero compilata in aereo e i requisiti di carattere e alla fine deciderà la vostra idoneità all'ingresso in Australia.

Se le informazioni del passaporto cambiano dopo aver ottenuto un visto Australia ETA, a causa di uno smarrimento o di un rinnovo, è necessario presentare una nuova richiesta di visto elettronico ETA. E' importante ricordare che il visto per l'Australia (ETA) è legato elettronicamente al numero di passaporto.

Guida per la richiesta visto per Australia ETA

Elencheremo in breve le varie tappe per la richiesta di un visto ETA per l' Australia:

  1. Compilare la domanda per il visto elettronico ETA inserimento delle informazioni richieste:
    • Identità del viaggiatore
    • Informazioni del suo passaporto
    • Scelta del tipo di visto ETA da richiedere,ETA business o ETA turistico
    • Indirizzo di residenza "al di fuori del territorio australiano"
  2. Dopo aver compilato tutti i campi richiesti, è possibile rivedere tutte le risposte inserite per controllare eventuali errori.
  3. Effettuare il pagamento delle imposte e delle commissioni di elaborazione. Si verrà reindirizzati sul portale di pagamento della società che fornisce il servizio di pagamento.
  4. Attendere la risposta della richiesta via mail. Nella maggior parte dei casi il sistema ETA invia la risposta dopo alcuni minuti, in altri casi dopo alcuni giorni (fino a 7 giorni lavorativi). Si riceverà una mail con oggetto ETA-Document, in cui verranno indicati le condizioni del visto ETA ed in allegato troverete la copia cartacea del visto per l'Australia "VISA GRANT NOTICE".
  5. Nel caso la vostra richiesta di visto ETA sia rifiutata riceverete una mail con allegato il file con il motivo del rifiuto. In questo caso è necessario rivolgersi all'ambasciata o al consolato.

 

Le informazioni fornite nella compilazione del modulo di visto online ETA sono soggette a severi requisiti e controlli in materia di privacy. L'accesso alle informazioni ed ai dati personali sono coperti dalla regolamentazioni della legge sulla privacy e non saranno usati solo per la richiesta del visto ETA. Gli stessi verranno conservati fino alla durata della concessione ETA.

Oltre il Visto Australia ETA ed eVisitor

Scoprire Canberra

Visto Australia Canberra di notte

Andare alla scoperta della capitale dell’Australia con Australia ETA: CANBERRA

Una volta ottenuto il visto eVisitor per l’Australia se vai per turismo non puoi non andare a Canberra

Inserita dalla Guida Lonely Planet tra le dieci città da visitare nel 2018 per la precisione al terzo posto dopo Siviglia e Detroit, Canberra è una città situata a sudest del territorio Australiano e non è molto lontana da Sydney. Conserva ancora, il nonostante i suoi circa 400.000 mila abitanti, le caratteristiche di cittadina provinciale.

Canberra rappresenta il centro amministrativo e politico dell’Australia

Canberra è considerata come una giovane scoperta e allo stesso tempo una città sorprendente; ha ospitato durante il 2018 le gare internazionali di cricket ed è stato celebrato il centenario della fine della prima guerra mondiale. Ad ovest di questa città si estende la catena montuosa di Brindabella Range ricca di riserve naturali protette e il parco nazionale Namadgi.
Canberra offre al turista momenti di scoperta, apprendimento e divertimento.
Tutti i monumenti e le gallerie nazionali si trovano non distanti l’una dalle altre e concentrate tutte sulle rive dell’immenso lago artificiale Burley Griffin.

Visto Australia Lago Burley Griffin

Una visita all’Australian War Memorial, monumento commemorativo della città è fondamentale per conoscere la storia dell’Australia durante il periodo della prima guerra mondiale unitamente alla National Capital Exibition ascoltando le 55 campanelle di bronzo che suonano sul National Carillon a Aspen Island. È possibile effettuare un tour guidato al Parliamentary Triangle, e visitare il nuovo Parlamento (Parliament House) e quello antico (Old Parliament House); Il nuovo Parlamento è un moderno complesso aperto nel 1988 e i visitatori possono osservare il processo democratico durante la sessione parlamentare del “Question Time” presso la Camera dei rappresentanti o del Senato.
Per coloro che sono amanti dell’arte, Canberra è una città moto particolare, perché è ricca di piccole gallerie nonché sede di alcune collezioni pubbliche più importanti del paese. La National Gallery of Auastralian è la principale galleria pubblica nazionale che ospita collezioni d’arte australiana, asiatica e indigena. E’ possibile ammirare i ritratti di famosi australiani meno convenzionali presso la National Portrait Gallery.

Visto Australia War Memorial

È possibile esaminare i documenti storici archiviati presso la National Library of Australia e prendere visione della prima costituzione australiana nei vicini National Archives. Per completare il giro culturale è bene assistere ad uno spettacolo presso il Theatre Centre di Canberra a Civic.
Per gli amanti dello sport, presso l’Australian Institute of Sport di Canberra è possibile ammirare gli allenamenti delle stelle dell’atletica, della ginnastica. Molti degli impianti, tra cui la piscina da 50 metri, i campi da tennis e la palestra completamente attrezzata, sono aperti al pubblico.
l lago Burley Griffin è uno dei posti più caratteristici di Canberra. Questo specchio d'acqua viene utilizzato per praticare attività come regate, kayak e windsurf. Il modo migliore per scoprire questa meraviglia creata dall'uomo è percorrerne il perimetro di 35 chilometri in sella ad una bicicletta.

Visto Australia Mount Ainslie

Canberra offre tante opportunità per stare all'aria aperta. Il jogging, la bicicletta e l'escursionismo sono tra i passatempi più praticati. La città ha sviluppato una serie di percorsi legati al patrimonio locale che ne evidenziano il design urbano. Il percorso più famoso è il punto panoramico di Mount Ainslie, che offre viste spettacolari di luoghi importanti come l'Australian War Memorial, l'Anzac Parade e il Parlamento. L'ingresso è gratuito.

Visto Australia Parlamento

Raggiungere in auto gli Australian National Botanic Garden, il cui sentiero principale si snoda attraverso una gola coperta di foresta pluviale della Tasmania e attraverso un’ampia gamma di vegetazione endemica. Si consiglia di arrivare a Telstra Tower sulla cima di Black Mountain per bere un caffè e ammirare stupendi panorami che si aprono sui monumenti e sulle strade pianificate di Canberra. Seguire un itinerario a piedi attraverso il bush, oltrepassando flora e fauna endemiche e fiori selvatici dai colori vivaci in primavera e all’inizio dell’estate. Scendete dalla cima e scoprite la vita dei primi coloni del XIX secolo presso Blundells Cottage e visitate le mostre del National Museum of Australia. Attraversando il lago e si raggiunge il Questacon, una splendida attrazione per tutta la famiglia. Vivere l’emozione di vedere un vulcano eruttare, fare un volo virtuale in caduta libera di sei metri o suonare l’arpa con dei raggi di luce.

Un altro luogo incontaminato è il Parco nazionale di Namadgi per trascorrere una giornata camminando nel bush e vivendo avventure straordinarie all’aperto nelle Alpi Australiane. Si possono esplorare le foreste di eucalipti e frassini lungo il sentiero Square Rock o fare una breve scalata fino alla cima di Booroomba Rocks per ammirare dei panorami eccezionali.
Se invece invece si vuole ascoltare il richiamo della natura, si consiglia di percorrere la Mt Franklin Road alla scoperta del selvaggio e aspro Bimberi. Si avrà la possibilità di imbattersi con i canguri, i wallaby, le roselle di Pennant e le rane corroboree tra le terre umide e i boschi.

Fare una visita a uno dei primi insediamenti europei nella Orroral Valley o tracciare la storia della popolazione Ngunnawal, che è vissuta qui per migliaia di anni. Andare alla scoperta di siti aborigeni, le composizioni cerimoniali di roccia e l’arte rupestre presso circa 400 zone diverse del parco. È possibile percorrere in bicicletta i sentieri antincendio o a cavallo lungo il National Bicentennial Trail oppure praticare la scalata e la discesa in corda doppia da frastagliati affioramenti granitici. Pescare da corsi d’acqua in estate e praticare lo sci di fondo in inverno. Accamparsi per la notte o tornare a Canberra per avere a vostra disposizione tutte le comodità.

Cosa mangiare a Canberra

La reputazione di Canberra quale destinazione per esperienze gastronomiche è relativamente recente. La città ha ospitato eccellenti ristoranti di alta cucina. Negli ultimi annoi, ha trovato la propria identità a livello culinario, grazie all’emergente successo della regione vinicola a clima fresco (Lerida Estate è particolarmente degna di nota) e a un’esplosione di locali che riflettono i volubili gusti degli abitanti del posto.

Visto Australia Canberra Freakshake

E se ti trovi a Canberra non si può non assaggiare il freakshake. Questa bevanda o dolce iniziò ad apparire su Instagram (e sui menu di tutto il mondo) dopo che un bar di Canberra lanciò questa moda nel 2015. Per fare Freakshake si parte da una base frappè, poi si aggiungono gelato, caramelle, biscotti, marhmallows, mini – prtezels. Si guarnisce con coloratissimi toppings alla frutta, al cioccolato e con una spruzzatina di panna. Et voilà. Il tutto si serve in un tazzone in vetro king size. All’inizio – era il 2015 – l’idea di questi frappè «monster» erano stati ideati in un pastry-shop di Canberra, Patissez, per essere fotografati e messi su Instagram, in modo da catturare l’attenzione dei potenziali clienti: oggi la proprietaria di Anna Petridis ammette di avere la fila di persone in piedi che aspettano ore prima di poter avere il loro Freakshake.
Quindi non c’è luogo migliore per provarne uno che il bar dove tutto ha avuto inizio. Il bar Pâtissez serve una serie di delizie come il “Like a Velvet” (una torta dal colore rosso con strati di lamponi e ripiena di gelatina, panna montata, glassa al formaggio e coulis di lamponi, con una spruzzata di gelato e latte intero, decorata da lamponi disidratati e congelati e fragole fresche) e lo Snickers Shake (impasto di caramello salato, gelato al baccello di vaniglia, panna montata fresca, pecan pie fatta in casa e caramello salato fuso in cima). Non saprai più cosa sia la fame.

Raggiungere Canberra

Canberra è situata a circa due ore di volo dalle città orientali australiane come Sydney, Brisbane, Melbourne, Adelaide, Perth con voli giornalieri offerti dalle compagnie Qantas, Tiger Australia, Virgin Australia e Fly Pelican. Inoltre sono disponibili voli internazionali per Canberra ogni settimana e voli giornalieri da Singapore e Doha
L’aeroporto di Canberra è il migliore del suo genere, funzionale ed efficiente e rappresenta un luogo di interesse culturale dovuto alla presenza di sculture di livello mondiale, giardini paesaggistici, straordinari giochi d’acqua, un display interattivo con realtà aumentata e un aereo Lockheed Hudson Bomber A16-105 accuratamente restaurato.Città perfetta per brevi soggiorni e weekend.

Visto Australia

Se si desidera organizzare un viaggio turistico in Australia è indispensabile sapere che per entrare sul territorio australiano è necessario richiedere il Visto Australia , che per i cittadini italiani è rappresentato dal Visto eVisitor che da la possibilità di una restare in Australia per 90 giorni consecutivi ed ha una validità di 1 anno. Se a richiedere il visto è un cittadino americano o canadese, allora il visto di ingresso sarà un ETA Australia. Il visto per Australia eVisitor da la possibilità di una permanenza di 90 giorni consecutivi ed ha una validità di 1 anno. Per informazioni Aggiuntive è possibile visionare la nostra guida alla richiesta per la richiesta del Visto Australia

 

Richiedi il Visto Australia

Verified by VISA & Mastercard SecurCodeAustralia ETA nasce per aiutare singoli individui o entità legali (agenzie di viaggio, per esempio) nel disbrigo delle pratiche amministrative per ottenere un permesso di soggiorno per l'Australia. Questo sito web non è affiliato con il Governo Australiano. Il nostro supporto e la nostra assistenza è offerta al costo di 39€  per l'Europa e per coloro il cui passaporto è del Brunei - Darussalam, Canada, Hong Kong, Giappone, Malesia, Singapore, Korea - Rep of (South), Stati Uniti d'America.SSL secured transactions Puoi richiedere il Visto anche sul sito web ufficiale dell'Ambasciata Australiana, ma in questo caso senza il nostro supporto ed assistenza.

Dai uno sguardo a tutti i nostri serviziLeggi anche i nostri Termini e Condizioni e la nostra Cookie Policy .

Noi utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione sul nostro sito web. Chiudendo questo banner o continuando a navigare sul nostro sito, acconsenti all’uso dei cookies. Per maggiori informazioni leggi la nostra politica sui Cookies